Giustizia civile app dedicata al pubblico

Condividi con i tuoi amici

Scarica gratuitamente la giustizia civile app. Il portale di PST Giustizia con il suo ambito civile non è l’unico servizio telematico messo a disposizione dal Ministero della Giustizia per accedere ai servizi PST online. Esiste anche una applicazione mobile, disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows mobile 8, che vi permetterà di utilizzare molti dei servizi disponibili al pubblico, in forma completamente anonima, direttamente dal vostro smartphone.

La prima cosa da fare è scaricare la app, entrate perciò nello store online del vostro dispositivo e cercate Giustizia Civile app. Apparirà, tra i risultati della vostra ricerca, la applicazione del Ministero della Giustizia, dovrete solo cliccare su Scarica o Installa ed in pochi secondi avrete gratuitamente il software sul vostro dispositivo mobile.

Giustizia civile app

Una volta che l’installazione sarà avvenuta con successo, sarete pronti per accedere ai servizi tramite app.

A quali servizi è possibile accedere con l´app Giustizia Civile?

Come potrete immaginare non tutti i servizi sono accessibili tramite applicazione come ad esempio tutti i servizi riservati, per accedere a questi dovrete effettuare le vostre operazioni tramite il portale di PST Giustizia facendo login come professionista come vi abbiamo illustrato nell’articolo dedicato ai servizi, mentre potrete utilizzare la applicazione mobile di Giustizia Civile per accedere alla maggior parte dei servizi aperti al pubblico.

Vi illustriamo quali sono i servizi di cui potrete beneficiare tramite l’utilizzo della Giustizia Civile app, in questo modo saprete se avrete bisogno anche del computer o se potete prescinderne e trovare ciò che state cercando utilizzando solo il vostro cellulare.

Principalmente l´app Giustizia Civile vi permette di cercare una causa ed il suo corrispondente fascicolo applicando diversi filtri di ricerca. Il filtro di ricerca che utilizzerete dipenderà dell’informazione che avete a disposizione per trovare la causa a cui siete interessati. Potrete effettuare la ricerca inserendo il numero di protocollo WEB, o di Ruolo Generale, o della Sentenza, oppure attraverso il numero del Decreto Ingiuntivo. Se invece non avete a disposizione nessuno di questi codici numerici potrete utilizzare un altro criterio di ricerca e trovare la causa applicando il filtro relativo ad una data, può trattarsi della data di citazione o di prima udienza, o di iscrizione di ruolo oppure della prossima udienza. In quest’ultimo caso l’unico campo obbligatorio è la data ma avrete la possibilità di affinare la vostra ricerca inserendo anche ulteriori dati come i dati dell’attore, del convenuto e dell’avvocato in modo da ottenere dei risultati di ricerca migliori.

Perciò, prima di iniziare la vostra ricerca ricordatevi di tenere sottomano i dati che vi servono per rendere l’operazione il più agile possibile, già di per se semplificata dalla possibilità di effettuarla tramite servizio telematico sul proprio smartphone!

Come utilizzare la app di Giustizia Civile

Adesso vi facciamo vedere come accedere ai servizi disponibili con la applicazione mobile di Giustizia Civile App.

L’interfaccia della app è molto semplice, non appena aprirete la applicazione vi troverete nella Home alla quale potrete sempre ritornare cliccando sull’icona della casa che apparirà in alto a destra quando sarete fuori dalla Home. Nella pagina di inizio potrete trovare una causa e tutte le relative informazioni annesse ad essa assegnando il criterio di ricerca che vi è più comodo.

app giustizia civile

If you want to use a code number in Giustizia Civile App, you can choose the WEB protocol number, general role, sentence or injunction number. Furthermore, you will be asked for the date linked to the number entered, except for the WEB protocol number which does not require any further data besides the corresponding code.

app giustizia civile non funziona
app giustizia civile per pc
giustizia civile app windows

If, on the other hand, you want to do a search based on the most chronological aspect, therefore with a date, you have to choose one of the last three options in Giustizia Civile App by choosing whether to enter the date on which you were cited in that specific case you are looking for or even the date of when you the first hearing was held, as well as the date of registration of the dossier or the date that was set for the next hearing.

scarica app giustizia civile
giustizia civile app android
scaricare app giustizia civile
app mobile giustizia civile

Oltre a poter ottimizzare la ricerca inserendo ulteriori dati come spiegato in precedenza potrete ordinare i risultati in ordine alfabetico con il menu a finestra che vi permetterà di scegliere fra diverse opzioni a cui far riferimento, in tutti e tre i casi in modo da rendere ancora più semplice ed intuitiva l’individuazione della causa che state cercando con la Giustizia Civile app.

Non solo ricerca, scopri le altre funzionalità

Avete visto la funzionalità principale espletata dall’app Giustizia Civile App, ma questa piccola piattaforma multimediale ha qualche altro piccolo dettaglio da offrirci. Con il menu inferiore potrete cercare gli Uffici Generali ed avviare la ricerca come dalla Home, aggiungere ai preferiti gli Uffici Generali, salvare interi fascicoli per poterli consultare in un solo click senza dover ripetere la ricerca, fare un backup di tutte le vostre preferenze e delle informazioni salvate o leggere di più sul servizio oppure azzerare l’archivio cliccando sul pulsante Info.

giustizia civile app gratis
come scaricare app giustizia civile
app giustizia civile cassazione
giustizia civile mobile app iphone

We found this Giustizia Civile App really useful because it facilitates access to the services we have seen and makes them really fast! Remember that the telematic world of the Ministry of Justice with PST Justice does not end here, take a look at the rest, we are sure that you will be pleasantly surprised to discover the wide range of online services that have been integrated into the portal.


Condividi con i tuoi amici

Publicaciones Similares

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *